Data Stampa sponsor di Earth Day Italia

La scelta di diventare sponsor di una manifestazione o di un soggetto pone spesso la società coinvolta di fronte alla domanda: condivido quell’idea, quella vision, quei valori?
Ci sono volte però, in cui la domanda non è necessaria, perché entrare a far parte di alcune “squadre” e di alcuni progetti diviene addirittura un privilegio.

E’ il caso di Earth Day Italia, la sezione italiana dell’Earth Day Network di Washington, l’Ong internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Un appuntamento, quello del 22 aprile, che ne genera altri, una campagna non fine a se stessa, un’occasione che va oltre una data. Perché, da nord a sud del nostro Paese, fin dal 2007, numerosi sono i concerti, le mostre fotografiche, i dibattiti, gli spazi di approfondimento reali e virtuali, gli eventi sportivi, i momenti di confronto per sensibilizzare significativamente sulle tematiche ambientali. E i numeri, solo in Italia, sono francamente eclatanti, a sottolineare l’urgenza di affrontare e risolvere questioni ormai non rimandabili: 365 giorni di comunicazione ambientale qualificata e divertente; 100 milioni di contatti media durante le celebrazioni; 30 milioni di cittadini sensibilizzati alla tutela del Pianeta.

Insieme alle più importanti Istituzioni del Paese, Data Stampa è sponsor di Earth Day Italia, contribuendo, nell’ambito del proprio lavoro di monitoraggio e di analisi media, all’attività della Ong, garantendole una copertura totale – dalla stampa nazionale a quella estera, dall’audiovisivo al web – di tutte le fonti informative.

Nei giorni delle celebrazioni, inoltre, Data Stampa farà da “cassa di risonanza” tra i suoi clienti – oltre 400, tra le maggiori Istituzioni italiane e le più importanti società private – per quegli articoli che trattano le tematiche ambientali sollevate dalla Ong, così da fare la sua parte nell’amplificare il messaggio e sensibilizzare, secondo le proprie competenze, il più alto numero di operatori possibili.