PREMIO ISCHIA INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO: SI CONSOLIDA LA PARTNERSHIP CON DATA STAMPA

La cornice è quella, straordinaria, dell’arcipelago delle isole Flegree, con vista mare, il Tirreno, ovunque. In lontananza il Golfo di Napoli, sullo sfondo le isole di Procida e Capri. Dal 1980, ormai per 39 edizioni, Ischia ospita il Premio Internazionale di Giornalismo, il riconoscimento conferito ai giornalisti che nel corso della propria carriera si sono distinti per professionalità e deontologia.

Anche quest’anno Data Stampa supporterà l’evento con i servizi di monitoraggio dei media. Una collaborazione di prestigio che va avanti, con successo, da nove anni e che per il 2018 prevede novità tecnologiche rilevanti.

«La novità per questa XXXIX edizione – ha sottolineato Massimo Scambelluri, Presidente del gruppo Data Stampa – è l’introduzione dell’Applicazione per dispositivi mobili “Data Stampa per Premio Ischia”. Tale innovazione permetterà la fruizione delle rassegne, cartacee e web, dei flussi delle agenzie di stampa e dei contenuti audio e video. Si avrà inoltre la possibilità di poter consultare diversi quotidiani grazie alla collaborazione e agli accordi tra Data Stampa e le testate giornalistiche».

Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo si terrà nei giorni 7-8-9 Giugno con la consegna degli annuali riconoscimenti ai giornalisti. Un’occasione, tra l’altro, per riflettere sul mondo della comunicazione e analizzare gli scenari futuri e le strade verso le quali il giornalismo si avvia. Diverse sono le iniziative in programma, che vedranno la partecipazione di personaggi di rilievo del mondo della politica, della magistratura e, appunto, del giornalismo.

L’evento, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, è organizzato dalla Fondazione Giuseppe Valentino con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Tre giorni da non perdere – commenta ancora Massimo Scambelluri -, un cartellone ricco e di spessore, in cui il Paese si ritrova per confrontarsi e crescere sulle tematiche relative all’informazione e al ruolo che essa svolge o deve svolgere oggi. E’ un privilegio per Data Stampa far parte dei partner del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo, e consolidare, con proficuo scambio, una collaborazione così prestigiosa».